Area Sport SpA cambia nome e diventa So Simple Distribution SpA

Area Sport SpA cambia nome e diventa So Simple Distribution SpA, ereditando l’identità dall’agenzia di comunicazione che ha progettato e realizzato tutti i piani di comunicazione di Area Sport dal 2014 ad oggi e che nel 2019 ne ha acquisito la maggioranza delle quote. Il nuovo marchio nasce con l’intenzione di comunicare al mercato un nuovo corso, caratterizzato dall’integrazione della multicanalità in un nuovo modello distributivo che intende armonizzare, in modo semplice ed efficace, la dimensione wholesale tradizionale con la crescente digitalizzazione.

 

In un mercato fortemente orientato al Marketing, la somma Distributore + Agenzia genera un posizionamento unico che si traduce in un forte vantaggio competitivo per tutti i Business Partners.

 

La profonda conoscenza del mercato retail e il know-how maturato nel marketing e comunicazione della distribuzione wholesale, consentono a So Simple Distribution di selezionare, raggiungere e servire i retailers che saranno in grado di cogliere il cambiamento verso la multicanalità, il miglioramento della comunicazione e dell’esperienza di acquisto.

 

Parallelamente, l’integrazione nei processi di una piattaforma Ecommerce B2B/B2C consentirà di intercettare e soddisfare direttamente la domanda consumer con touch point dedicati, sia digitali sia fisici.

 

L’E-Commerce sta abituando i consumatori ad ottenere quello che vogliono quando e dove vogliono, ottenendolo al prezzo più conveniente.  Le persone continuano a voler vedere, toccare e provare prima di acquistare ma sono sempre più attente all’alternativa dell’acquisto online.

 

In un contesto come questo, il successo di retailers dipenderà sempre più dalla capacità di garantire un’esperienza di acquisto gratificante, innovativa e conveniente in un’ottica multicanale, attivando un efficace mix di presenza on-offline.

 

So Simple Distribution si posiziona in tale contesto attivando processi innovativi in grado di snellire la catena distributiva e garantire appeal e competitività ai propri Clienti e Partners per i quali le novità saranno numerose: nuovi Brand e prodotti, un digital market place sul quale effettuare direttamente ordini on e off season, nuove forme di Digital & Physical Product Placement oltre ad una serie di supporti di comunicazione on-off line che aiuteranno a trarre vantaggio dal cambiamento verso la multicanalità, ottimizzando la comunicazione e migliorando l’esperienza di acquisto dei consumatori.