UN’AVVENTURA LUNGA DECENNI
La prima scarpa da barca, nata nel 1935, è un classico senza tempo per chi non rinuncia allo stile.
Paul Sperry prese ispirazione dalle scanalature sui cuscinetti sotto le zampe del suo cocker spaniel Prince per inventare la prima scarpa da barca antiscivolo al mondo, con suola in gomma e tomaia in canvas e in pelle.
Le scarpe preferite da tutti i navigatori presto furono vendute da Abercrombie & Fitch, una delle catene di negozi più conosciute al mondo.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, le Sperry Top-sider divennero le scarpe ufficiali dell’uniforme casual della US Navy.
Negli anni ’60 la consacrazione ad icona di stile: tante le celebrità che hanno vestito le Sperry in quegli anni, tra queste la famiglia Kennedy e artisti come i Ramones, fino ad arrivare a nomi di oggi come Gwyneth Paltrow, Sarah Jessica Parker, Justin Bieber e John Legend.
COLLABORAZIONI
Sperry ha una lunga storia di partnership con brand culturalmente stimolanti, rivenditori e style setters, che hanno reinterpretato in modo accattivante le iconiche “scarpe da barca”.
NON SOLO BOAT SHOES
Dal 1935 l’Authentic Original è la scarpa preferita da chi vive il mare nelle sue diverse forme e non solo.
Ogni stagione l’A/O viene presentata in nuovi colori, materiali e stampe che, insieme ai colori classici, dimostrano la passione e la continua ricerca di Sperry per un gusto ed uno stile sofisticati e contemporanei allo stesso tempo.
Il brand americano è protagonista anche nel mondo delle sneakers, proposte in numerose versioni, in diversi materiali e varianti colore, ognuna particolare e originale, con una strizzata d’occhio all’heritage del marchio nelle silhoutte e negli abbinamenti
Costruite con tomaia in tela su suola vulcanizzata, sono una valida alternativa alle classiche boat shoe che hanno reso famoso il marchio.